A Eataly l’eurotalk con David Carretta
Verona: A Eataly Art House appuntamento con l’eurotalk: al giornalista David Carretta affidato un talk dedicato allo “State uf the EU”
Un talk dedicato allo “State of the EU” con il giornalista e referente di RadioRadicale e Il Foglio David Carretta. Nell’ambito dell’incontro, ad ingresso gratuito, è inoltre previsto l’intervento di Maurizio Molinari, Capo Ufficio Parlamento Europeo a Milano. Il talk si tiene mercoledì 24 maggio, alle ore 18.30 a Eataly Art House, in via Santa Teresa.
L’appuntamento, che sarà moderato dal giovane giornalista veronese Alessandro Bonfante, si inserisce nell’ampio programma di appuntamenti della rassegna ‘Verona Èuropa’, la prima edizione del festival europeo cittadino promosso dal Comune. Un’iniziativa strutturata in linea con la vocazione europea cui tende l’Amministrazione, consapevole che per formare una coscienza collettiva europea servono occasioni di dibattito, dialogo e confronto con chi, l’Europa, la conosce e la vive nelle sue istituzioni.
“L’Eurotalk con David Carretta é un altro importante appuntamento del nostro festival – ha spiegato il consigliere comunale con delega alle Politiche europee Giacomo Cona, coordinatore della manifestazione – che ha per protagonista una grande firma del giornalismo italiano, storico ed autorevole corrispondente da Bruxelles per numerose testate. Siamo particolarmente soddisfatti anche della partecipazione di David Carretta, che a Verona ha vissuto i primi anni della sua vita e che oggi viene accolto da una città che vuole fare dell’Europa uno dei suoi principali punti di riferimento e di forza.
Importante anche la presenza del capo ufficio del parlamento europeo Maurizio Molinari, che ringraziamo per la disponibilità e l’interesse. Il parlamento ha infatti deciso di patrocinare il Festival Verona Éuropa in tempi record, segno dell’attenzione e dell’interesse verso una città che vuole essere sempre più protagonista in questo campo”.
Per partecipare è necessario effettuare la registrazione