ANCE Veneto interviene sugli appalti pubblici
Appalti pubblici. ANCE Veneto: “le nuove amministrazioni garantiscano alle imprese di lavorare sul territorio”
“Mi auguro che si instauri un rapporto di fiducia tra le amministrazioni recentemente rinnovate e le imprese per garantire loro di lavorare sul territorio”.
È questo l’auspicio del presidente di Ance Veneto Paolo Ghiotti, che sottolinea il contributo indispensabile delle imprese edili nella creazione di un’economia locale e la nuova opportunità del Codice degli Appalti di fare affidamenti diretti per importi importanti.
Poi sul prezziario: “Deve essere preso mano e diventare tassativo nel suo utilizzo, – sottolinea Ghiotti – solo così darà l’opportunità di instaurare un rapporto lavorativo sereno tra pubbliche amministrazioni e imprese, cosa che fino a qualche tempo fa non era possibile”.
La speranza del presidente di Ance Veneto Paolo Ghiotti è che “tutte queste attenzioni vengano usate nei confronti di un settore edile che ha la necessità di crescere e di eseguire le opere con tranquillità e nel rispetto degli utili delle imprese”.
“Sono convinto che la volontà comune sia la buona esecuzione delle opere con dei costi certi e puntuali per dare quel giusto servizio che il committente richiede” conclude Ghiotti.