• 04/10/2024

Ascom Forma e Informa: incontro a Padova

 Ascom Forma e Informa: incontro a Padova

Locandina dell’evento

‘Ascom Forma e Informa’ è l’incontro a Padova promosso da Confcommercio Ascom Padova esaminerà i trend del lavoro della provincia

Lunedi’ prossimo, 3 aprile, prende il via, con l’incontro con Tiziano Barone, direttore di veneto lavoro, “ascom forma e informa”, un contenitore per affrontare tematiche utili alle aziende. Alle 12.20 il “punto stampa” con i dati padovani sull’occupazione e le prospettive per quanto riguarda il terziario di mercato

Si chiama “Ascom Forma e Informa” e già il nome ne fissa gli obiettivi: rendere edotti, e dunque formare, i rappresentanti dell’associazione e, più in generale, gli imprenditori associati. “Abbiamo pensato – evidenzia il presidente di Confcommercio Ascom Padova, Patrizio Bertinche fosse utile, probabilmente necessario, studiare un contenitore grazie al quale affrontare temi di vasto respiro ma con ricadute sulle attività”.

Per cui: indagini, numeri, progetti, incontri con esperti, con politici, donne e uomini di governo, amministratori e chi più ne ha più ne metta. Ebbene, “Ascom Forma e Informa” scatterà Lunedì prossimo 3 aprile con un incontro (“I trend del lavoro a Padova e provincia”) che verterà su un tema diventato prioritario per le aziende: quello del lavoro e delle sue prospettive future, con un focus specifico sui settori padovani del terziario di mercato particolarmente colpiti dalla carenza di personale.

“Ne parleremo – continua Bertin – con uno degli attori fondamentali del sistema lavoro della nostra regione e cioè con Tiziano Barone direttore di Veneto Lavoro, ente strumentale della Regione Veneto per le politiche e il mercato del lavoro”.

L’incontro, in programma presso la sede di Ascom Confcommercio Padova, in piazza Bardella, alla Stanga, si comporrà di due momenti: dapprima alle ore 12.20 si terrà un “punto stampa” per illustrare dati e prospettive ai giornalisti, al quale farà seguito l’incontro con i rappresentanti delle categorie e del territorio dell’Ascom Confcommercio.

“Ritengo – conclude il presidente – che questa sia un’occasione importante per capire le dinamiche del settore in un momento di grande incertezza ma anche di grandi opportunità, in modo così da intraprendere tutte quelle iniziative utili ad assicurare, attraverso il lavoro di chi con noi collabora ogni giorno, un futuro alle nostre imprese e, in ultima analisi, alla nostra comunità”.

 

Da Ascom Confcommercio Padova

Leggi altre notizie simili

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche