• 20/05/2024

Boom di presenze al Career day

 Boom di presenze al Career day

Boom di presenze al Career day Università Aperta a Padova. Oltre 2.500 studenti e laureati in cerca del “giusto” impiego

 

Più di 100 aziende principalmente del settore manifatturiero, commercio e Grande Distribuzione Organizzata, della consulenza nel campo delle tecnologie informative e della comunicazione digitale, a cui si sono aggiunte da quest’anno le presenze “istituzionali” di Università di Padova, Comune e Provincia di Padova, Azienda Zero, Azienda Ospedale/Università di Padova, Ulss 6 Euganea; la rappresentanza di 5 paesi stranieri (Repubblica Ceca, Spagna, Paesi Bassi, Germania e Svezia) per EURES, rete di cooperazione europea dei servizi per l’impiego e l’incredibile afflusso di oltre 2.500 studenti e laureati che hanno consegnato il loro curriculum affollando le postazioni delle aziende presenti.

Questi sono i numeri della 18° edizione del Career day Università Aperta proposto nella giornata di oggi dall’Ateneo di Padova.

Veneto Economy - Boom di presenze al 18esimo Career day

«Siamo soddisfatti del fatto che il Career day si conferma essere un evento molto partecipato e significativo sia per gli studenti e le studentesse, che per le aziende e gli enti. Si tratta di un momento importante in un percorso di orientamento lavorativo che, con la collaborazione del Career service e di molti colleghi e colleghe, cerchiamo costantemente di arricchire» commenta Andrea Gerosa, delegato all’orientamento, tutorato e placement dell’Università di Padova.

Veneto Economy - Boom di presenze al 18esimo Career day

Grazie alla formula costantemente aggiornata del Career day Università Aperta, e alla collaborazione di Confindustria Veneto, Comune di Padova e Regione Veneto, il mercato del lavoro entra nelle aule universitarie per trovare tra i suoi studenti o laureati, i professionisti più qualificati, in grado di rispondere con precisione alle esigenze del mercato del lavoro concretizzando l’opportunità di incontro tra aziende e laureati.

Questa opportunità, che è offerta gratuitamente dall’Ateneo, viene intesa come strategia di sostegno all’occupazione dei suoi laureati/studenti, un incontro per un dialogo aperto tra mondo universitario e realtà professionale. L’Ateneo di Padova apre le sue porte ad aziende e organizzazioni per agevolare il contatto diretto con i nuovi talenti e valorizzare le potenzialità che nascono e crescono nell’ambito accademico.

Il Career Service dell’Università di Padova ha come obiettivo il raccordo tra studenti e aziende del territorio. Fornisce a studentesse e studenti e a chi si è laureato, il supporto più adeguato per un inserimento mirato e agevolato nel mondo del lavoro e sostiene le aziende produttive nella selezione dei migliori talenti.

Altro sul Career Day

Da Università di Padova

Leggi altro dal mondo della scuola e dell’Università

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche