• 24/02/2024

Comune di Venezia: Bosco dello sport

 Comune di Venezia: Bosco dello sport

“Bosco dello sport”: Il Consiglio comunale ratifica l’adesione del sindaco all’Accordo di Programma per la realizzazione del complesso polifunzionale

Il Consiglio comunale con 19 voti favorevoli e 11 contrari, ha provveduto a ratificare l’adesione del sindaco all’Accordo di Programma sottoscritto in data 3 febbraio 2023, ai sensi dell’art. 7 della legge regionale 23 aprile 2004, n. 11, per la realizzazione del complesso polifunzionale dedicato allo sport professionistico ed amatoriale, all’educazione, alla salute e all’intrattenimento, denominato “Bosco dello sport”, in variante agli strumenti urbanistici comunali.

Nel progetto, che sarà realizzato a Tessera, sono previsti la nuova viabilità Tessera- Aeroporto, delle aree a bosco, opere di urbanizzazione interna, un’arena per gli spettacoli, lo stadio e un’area educational.

La Variante urbanistica è stata assoggettata a procedura di Valutazione ambientale strategica (VAS) che si è conclusa con parere favorevole della Commissione Vas regionale espressasi con parere motivato n. 260 il 5 dicembre 2022. Il parere contiene alcune prescrizioni che hanno previsto l’adeguamento del progetto generale, condiviso anche con la Città Metropolitana di Venezia.

In relazione alla parte non finanziata, intervento denominato “by-pass di Tessera”, – viene precisato – il soggetto attuatore dovrà verificare, in sede di approvazione del progetto, le possibili alternative progettuali al fine di mitigare gli impatti sul patrimonio culturale dell’ambito, nello specifico su Forte Rossarol.

Da Comune di Venezia

Leggi altro

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche