• 15/04/2024

Brombal Srl acquista la maggioranza di Zanatta Vetro Spa

 Brombal Srl acquista la maggioranza di Zanatta Vetro Spa

Pietro Brombal e Ferruccio Zanatta

Imprenditoria veneta: Brombal Srl acquista la maggioranza di Zanatta Vetro Spa. Patto tra due eccellenze del panorama imprenditoriale nordestino e già leader di settore

Gli infissi di lusso vanno alla conquista del mercato internazionale portando nel mondo la qualità e la bellezza del made in Veneto.
Un’operazione di acquisto tutta veneta, che vede due realtà industriali simbolo della provincia di Treviso e dell’imprenditorialità del Nordest, unirsi per essere ancora più competitive nei mercati internazionali: la Brombal Luxury Metal Windows and Doors di Altivole, leader nel mercato dei serramenti di lusso in acciaio e in metalli pregiati, ha acquisito il 70% delle quote societarie di Zanatta Vetro Spa, storica vetreria di Montebelluna.
Il controllo di maggioranza della Zanatta Vetro Spa rientra nei piani di crescita della Brombal Srl, che da sempre punta a offrire ai suoi clienti il massimo della qualità sia nei processi progettuali che in quelli produttivi, nel mercato residenziale e in quello commerciale di alta gamma. L’azienda, infatti, è specializzata nella produzione di serramenti e infissi personalizzati anche di grandi dimensioni, seguendo tutto il processo che va dalla scelta del materiale all’installazione del prodotto finale.
“L’acquisizione – dichiara Pierpaolo Brombal, figlio del fondatore Pietro e Chief Financial Officer dell’azienda del cui Consiglio di amministrazione fa parte – segna un momento molto importante per entrambe le aziende: per la Brombal Srl è una conferma della crescita costante in termini di qualità, efficienza e risorse impiegate; per la Zanatta Vetro Spa, fissa l’obiettivo di portare l’azienda a una espansione commerciale all’estero, affiancandola alla già strutturata rete vendita mondiale di Brombal Srl. Diventare parte del mondo del vetro Zanatta, componente preziosa dei nostri prodotti, è un orgoglio per la famiglia e tutta l’azienda.”
Leonardo Brombal, figlio di Pietro, membro del Cda nell’azienda acquisita e amministratore delegato della Brombal Srl, esprime l’orgoglio per l’acquisizione: “Questo accordo, dopo decenni di collaborazione con la famiglia Zanatta, rappresenta non solo un traguardo, ma anche un nuovo inizio per la nostra azienda. Sarà, infatti, possibile creare delle nuove sinergie a livello produttivo e ampliare la nostra offerta sul mercato internazionale del lusso, rendendo sia la Brombal Srl che la Zanatta Vetro Spa ancora più rilevanti a livello mondiale”.
“Un ringraziamento sentito – aggiunge la famiglia Brombal – va a Ferruccio Zanatta per aver portato la sua azienda a essere leader nazionale di settore. Da oggi, con l’aiuto di Andrea Zanatta, cercheremo di portarla a essere leader mondiale.”
L’accordo permetterà di valorizzare ulteriormente la tradizione, l’innovazione, il ricorso alle tecnologie d’avanguardia, gli elevati standard tecnici, la cura del dettaglio e i servizi al cliente già messi in campo con successo dalle due aziende, che vantano oltre 50 anni di esperienza nei rispettivi settori di riferimento.
“Grazie alla famiglia Brombal – spiega Andrea Zanatta, che resta detentore del 30% delle quote e assume l’incarico di responsabile Produzione e Sicurezza, oltre che membro del Cda – il cammino di Zanatta Vetro Spa proseguirà nel solco tracciato in questi anni, con l’obbiettivo di diventare la vetreria di riferimento nel mercato internazionale grazie all’accordo con Brombarl Srl. Un deciso cambio di marcia, necessario per il nostro futuro: per questo ringrazio in particolar modo Pietro, Leonardo e Pierpaolo Brombal, per aver creduto e voluto investire nella nostra realtà. Insieme, aumenteremo la presenza nel mondo del valore del design trevigiano Made in Italy che ci contraddistingue”.
La Brombal Srl, fondata nel 1970 ad Altivole da Pietro Brombal, è leader internazionale nel mercato dei serramenti di lusso. Presente in vari continenti grazie alle filiali in Usa, Oceania, India, Asia e Regno Unito, collabora con i maggiori architetti e progettisti mondiali su progetti di altissimo livello qualitativo, unendo la creatività e la passione del made in Italy con l’artigianalità e la capacità manifatturiera tipica del Nordest.
La Zanatta Vetro Spa, fondata da Ferruccio Zanatta nel 1972, con sede a Montebelluna, dove esegue tutte le lavorazioni per la produzione dei vetri con uno dei forni più grandi d’Europa, capace di lavorare superfici di grandi dimensioni.
Il nuovo Gruppo industriale che si è venuto a creare, mira a chiudere il 2023 con un fatturato consolidato di quasi 35 milioni, con un organico totale di 170 persone fra dipendenti e collaboratori.

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche