• 18/05/2024

Career Day 2024 di Scuola Italiana Design

 Career Day 2024 di Scuola Italiana Design

Scuola Italiana Design: 9 grandi imprese e PMI al Career Day ‘24 a disposizione degli studenti posizioni di lavoro in ciascuna di queste

Durante la Seconda Edizione del Career Day di Scuola Italiana Design 80 studenti del Terzo Anno hanno ascoltato le presentazioni e valutato le offerte di lavoro di Luxottica, Unox, Etra, IDD – Industria del Design, CSPFEA, Fitt, Marco Bicego, Verallia e Selle Royal, imprese partner di SID e Galileo Visionary District. Un istituto che può contare su di un tasso di occupazione ad un anno dal diploma e nello stesso settore di studio che sfiora ogni anno il 90%.

Un grande successo per il Career Day 2024 di Scuola Italiana Design, dipartimento Educational di Galileo Visionary District di Padova.

Sono 80 gli studenti del Terzo Anno del Corso di Studi in Design del Prodotto e della Comunicazione di Scuola Italiana Design partecipanti al Career Day ‘24, che da luglio saranno a disposizione delle aziende.

Tra le aziende selezionate che hanno messo a disposizione almeno una posizione lavorativa per gli studenti del terzo anno di Sid ci sono, Luxottica, Unox, Etra, IDD – Industria del Design, CSPFEA, Fitt, Marco Bicego, Verallia e Selle Royal.

Questo evento, alla seconda edizione, ha rappresentato un’occasione senza precedenti per avvicinare giovani talenti e imprese del territorio in un modo diretto e innovativo. Non a caso Scuola Italiana Design può vantare un tasso di occupazione nello stesso settore di studio, ad un anno dal diploma, che sfiora ogni anno il 90%.  

Al motto “Basta con le solite presentazioni! Invertiamo le carte in gioco”, gli studenti hanno avuto l’opportunità unica di incontrare e interagire direttamente con le aziende del territorio. Contrariamente ai classici Career Day, sono state le aziende stesse a presentarsi agli studenti, offrendo un’occasione preziosa per comprendere le reali opportunità di carriera disponibili nel mondo del lavoro.

Durante questa giornata, gli studenti, seduti in Aula Magna nella sede di Scuola Italia Design di corso Stati Uniti 14/bis, hanno avuto l’opportunità di ascoltare le presentazioni (30 minuti per ciascuna realtà) delle aziende partner di Sid e Galileo Visionary District, scoprendo le diverse opportunità professionali già disponibili per loro.

“È il momento di affrontare il vostro percorso professionale esplorando le strade che il mondo del lavoro ha da offrire”, ha sottolineato il direttore del Galileo Visionary District e SID Emiliano Fabris, che ha fortemente voluto il Career Day. “Questa giornata è stata organizzata per voi: per farvi toccare con mano la domanda della vostra richiestissima professione di Designer, da parte delle aziende in questo preciso momento storico.”

Il Career Day è stato accolto con entusiasmo sia dagli studenti che dalle Aziende Partner che con entusiasmo hanno scelto di partecipare, evidenziando il valore di iniziative che favoriscono il dialogo diretto tra i futuri professionisti e il mondo del lavoro.

Scuola Italiana Design e Galileo Visionary District ringraziano tutte le aziende e gli studenti che hanno partecipato a questo evento, contribuendo al suo successo e all’arricchimento delle prospettive professionali degli studenti.

“La grande partecipazione al nostro SID Career Day – ha concluso il direttore Fabris – conferma ancora una volta il valore del percorso formativo proposto da Scuola Italiana Design ai giovani studenti veneti e italiani, forti anche del recente riconoscimento a Triennio riconosciuto dal MIUR, assimilato a Laurea triennale)”.

Galileo Visionary District è il Parco Scientifico e Tecnologico di Padova. Nato nel 1997, è una Società Consortile per Azioni i cui soci di riferimento sono Camera di Commercio di Padova, Comune di Padova, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Camera di Commercio di Treviso, Università di Padova, Assindustria Venetocentro e CNA Padova.

Forte di un gruppo di oltre 75 collaboratori fra dipendenti diretti, docenti e consulenti, un fatturato annuo intorno ai 2,6 milioni di Euro e un portfolio di collaborazioni che conta molti grandi gruppi industriali italiani ed internazionali, Galileo Visionary District ha la sua mission nel sostenere la competitività del territorio attraverso l’erogazione di servizi di supporto ai processi innovativi delle imprese, soprattutto negli ambiti del design (industrial, digital, graphic e brand design), dei materiali innovativi e delle tecnologie ad essi legate (scouting tecnologico e trasferimento tecnologico), del supporto al business development e alla nascita di nuove imprese innovative, al marketing e alla comunicazione.

VENETO ECONOMY- Career Day 2024 di Scuola Italiana Design

Leggi altro su Formazione – Lavoro

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche