• 15/04/2024

Coopstartup Veneto il 20 febbraio

 Coopstartup Veneto il 20 febbraio

Coopstartup Veneto il 20 febbraio, l’evento di premiazione della seconda edizione di Coopstartup Veneto

L’evento di premiazione della seconda edizione di Coopstartup Veneto, progetto promosso da Legacoop Veneto  per supportare la nascita o lo sviluppo di startup cooperative.

Martedì 20 febbraio 2024, ore 16 a Padova, presso il Garden13 (via San Marco 13)

Oltre alla proclamazione dei vincitori, uno speed date aperto a startup e aspiranti imprenditori (cooperativi e non)  per incontrare possibili partner e attori della finanza.

Arriva alla sua fase conclusiva Coopstartup Veneto, il bando promosso da Legacoop Veneto, Genera e Coopfond, con l’obiettivo di sostenere la costituzione di nuove imprese cooperative e supportarne la fase di avvio. L’evento finale si svolgerà martedì 20 febbraio, presso il Garden13 a Padova (via San Marco 13) dalle ore 16 con la proclamazione dei progetti vincitori, selezionati dopo un percorso di formazione e consulenza.

In premio, oltre a un finanziamento a fondo perduto di 9 mila euro, l’affiancamento da parte di Legacoop Veneto nell‘eventuale costituzione di un’impresa cooperativa e nella sua gestione in tutta la fase iniziale, ma anche nell’accesso al credito e nello sviluppo di reti di contatti e collaborazioni.

Giunto alla sua seconda edizione, Coopstartup Veneto vede il sostegno di Coop Alleanza 3.0, CLM, Coopculture, Doc Servizi, Socioculturale e Kostruttiva e della collaborazione di Università IUAV di Venezia, Gruppo di lavoro del Master in Economia della Cooperazione MUEC dell’Università di Bologna, Fondazione Ca’ Foscari, Hypernova, Isfid Prisma e Banca Etica.

La cerimonia di premiazione, vede l’introduzione di Mirko Pizzolato, direttore di Legacoop Veneto e il saluto di Devis Rizzo presidente di Legacoop Veneto seguiti da un intervento sul tema delle start up di Piero Ingrosso, direttore dell’Area Innovazione, Digitale e Promozione attività di Legacoop nazionale.

Spazio poi a uno speed date introdotto da Laura Giacomini dell’Ufficio Promozione e Innovazione di Legacoop Veneto, momento di incontro aperto a startup e aspiranti imprenditori cooperativi e non solo, che presentando le loro idee e progettualità potranno interloquire con possibili partner e potenziali investitori, nonché con attori della finanza vicini al mondo cooperativo, come Fondazione Cariparo, Genera Imprese, Sefea Impact, A|Impact – Avanzi e Banca Etica.

Alle 18.30, la presentazione dei singoli progetti vincitori da parte dei protagonisti e infine la loro premiazione ufficiale.

Leggi altro in Primo Piano – Start Up e Pmi Innovative

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche