Customer Engagement Summit 2023
Customer Engagement Summit 2023 – come trasformare tutti i touchpoint in centri di profitto.
L’evento avrà luogo martedì 16 maggio ad Altavilla Vicentina (VI) presso la prestigiosa sede di CUOA Business School, Via Marconi, 103 dalle 9:30 alle 16:30
L’evento, organizzato e promosso dal Customer Engagement Competence Center di Impresoft Group, approfondirà come costruire un rapporto coinvolgente con il cliente sia il segreto per far prosperare la propria realtà aziendale. Il coinvolgimento del cliente è la chiave del successo di ogni azienda, B2B o B2C. E oggi l’esperienza conta più dei prodotti e servizi acquistati, per questo occorre puntare sul Customer Engagement, l’insieme di interazioni, attraverso diversi canali, mirate a costruire una relazione consolidata e positiva con i loro clienti. Si tratta di un processo che inizia con il primo contatto e prosegue ben oltre la vendita, estendendosi oltre il Customer Service e il supporto post-vendita.
Non c’è area aziendale che non partecipi alla costruzione di una relazione interessante e coinvolgente con il cliente per creare un’esperienza memorabile, ma ben poche aziende ancora pongono attenzione su questo aspetto. Tutti si accorgono del problema quando è troppo tardi.
Ecco perché abbiamo scelto di dedicare a questo tema il nostro evento, per aiutare le aziende a:
- definire una strategia orientata al cliente
- strutturare un’organizzazione ad hoc, che coinvolga tutti gli attori e i processi nella relazione con il cliente
- adottare un modello “cliente centrico” attraverso un’opportuna dotazione tecnologica di piattaforme e strumenti in grado di valorizzare gli scambi informativi
Come ogni anno la tematica verrà affrontata in modo originale, inquadrando il tema dal punto di vista teorico, per poi ascoltare storie vere dai clienti che hanno già applicato questi nuovi modelli strategici e quindi vedere quali strumenti e quali processi sono efficaci per il raggiungimento dell’obiettivo e come coinvolgere le persone.
L’apertura in sala plenaria è il momento dell’ispirazione, quello in cui i relatori aprono le danze illuminando le menti. Si prosegue, nel pomeriggio, con seminari pratici e percorsi specialistici dedicati ad ogni area aziendale.
Questo evento imperdibile riunisce i massimi esperti di CRM, Customer Experience, RevOps, Marketing Automation e di eCommerce B2B, una parte accademica, una testimonianza manageriale e vendor, che esploreranno come sviluppare una visione strategica di Customer Engagement e come diffondere questa nuova cultura in tutta l’azienda. Saranno condivise le competenze e il know-how di alcuni progetti di successo, dando l’occasione così di rispondere, attraverso testimonianze ed evidenze empiriche, alle principali sfide che le aziende vivono ogni giorno.
“Da molti anni OpenSymbol con la collaborazione di CUOA Business School catalizza l’attenzione di imprenditori e manager attorno al tema del Customer Journey, nella splendida villa veneta di Altavilla Vicentina. Con l’ingresso in Impresoft Group abbiamo deciso di alzare ancora il livello e di allargare il valore a tutto il Competence Center che noi chiamiamo Customer Engagement. Si tratta di un evento unico nel suo genere perché unisce la teoria e la pratica, il disegno e l’esecuzione, su un tema strategico per tutte le aziende che vogliono stare al passo con la rivoluzione digitale in atto, soprattutto in ambito B2B.” Enrico Maggi, Presidente di Impresoft Group.
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