• 24/04/2025

Evento Customer Engagement Summit 2023

 Evento Customer Engagement Summit 2023

L’acquisto di un bene o di un servizio oggi ha un valore che va oltre il momento della vendita, coinvolge il cliente e crea esperienze in tutto il suo ciclo di vita. Per questo motivo oggi parliamo di Customer Engagement, un coinvolgimento del cliente immersivo, una relazione ampia e complessa che coinvolge marketing, sales, customer service e supporto post-vendita

Un’esperienza memorabile, quella del Customer Engagement, che invoglia il cliente a interagire e condividere emozioni e sensazioni attraverso i social web, i siti online, le recensioni ecc. Il cliente interagisce durante il suo customer journey con molteplici reparti e in numerosi touchpoint; l’azienda è, quindi, chiamata a realizzare una Revenue Operations, o RevOps, per ottenere il massimo risultato strategico da reparti fondamentali come marketing, vendite e customer service.

Veneto Economy - Evento Customer Engagement Summit 2023

Customer Engagement Summit 2023 

Customer Engagement, RevOps, CRM, Customer Experience, Marketing Automation, Digital Innovation, E-Commerce B2B sono gli argomenti principali affrontati durante l’ultimo Customer Engagement Summit 2023, tenutosi lo scorso 16 maggio presso CUOA Business School, ad Altavilla Vicentina (Vicenza). Una sessione plenaria e diversi workshop hanno accolto i partecipanti per esporre i principali trend di settore e la direzione che sta prendendo il mercato, oltre che fornire suggerimenti pratici e soluzioni da attivare immediatamente in azienda.

Un’esperienza su misura esattamente come richiesto oggi dalle aziende più moderne e all’avanguardia, interventi analitici, operativi e strategici, supportati da riflessioni e analisi di importanti relatori come Giuseppe Morici, autore e vicepresidente di Gruppo Feltrinelli, Ruggero Carpentiere, Customer Experience Director di Air Liquide Italia e Michele Sarli, General Manager di Inglesina Baby. Esperienze vere e dirette per affrontare in maniera completa tematiche attuali come il RevOps, la leadership e l’intelligenza artificiale.

Veneto Economy - Evento Customer Engagement Summit 2023

Durante l’evento gli importanti interventi in plenaria hanno anticipato 9 workshop fondamentali, dimostrazioni pratiche per adottare le soluzioni in azienda, workshop su misura progettati per introdurre innovazione e ottenere risultati nel breve periodo. Dall’ottimizzazione dei dati in catalogo alla presentazione della piattaforma monday.com, dalle applicazioni di SFA integrate con l’e-commerce B2B all’utilizzo di SugarCRM. E ancora l’IA e i suoi strumenti e potenzialità, oltre che esempi pratici di aziende come Yamaha Motor Europe.

Il Customer Engagement Summit 2023 si è confermato un evento imperdibile per condividere e imparare strategie, idee, suggestioni e migliorare la centralità del cliente con le nuove tecnologie. Durante la giornata i partecipanti sono stati coinvolti per verificare, grazie a esempi e testimonianze, innovare, restando aggiornati sulle ultime novità offerte dalle tecnologie, evolvere, perché imparare è sempre una evoluzione, approfondire gli argomenti che maggiormente interessano.

Veneto Economy - Evento Customer Engagement Summit 2023

Leggi altre notizie su Customer Engagement Summit

Anna Fogarolo

Copywriter, scrittrice, esperta comunicazione digitale

ADV

Leggi anche