• 13/07/2024

Fondazione Benetton Studi Ricerche bando Borse di studio sul paesaggio

 Fondazione Benetton Studi Ricerche bando Borse di studio sul paesaggio

Sede della Fondazione Benetton Studi Ricerche

Nel quadro delle attività di ricerca sul paesaggio e la cura dei luoghi, sviluppate con il proprio Comitato scientifico, dal 2015 la Fondazione propone annualmente borse di studio sul paesaggio: aperto il bando 2023

 

Laureati e post laureati italiani e stranieri hanno tempo fino a giovedì 31 agosto 2023 per partecipare al bando della nona edizione delle Borse di studio sul paesaggio, istituite annualmente dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche per sostenere giovani laureati desiderosi di intraprendere un percorso di ricerca nel campo della cultura del paesaggio e del giardino, e della cura dei luoghi.

Le borse di studio sono indirizzate a tre aree tematiche che corrispondono al profilo culturale e al campo operativo di tre figure fondamentali per il lavoro scientifico della Fondazione fin dalla sua istituzione: Sven-Ingvar Andersson (Progetto di paesaggio), Rosario Assunto (Teorie e politiche per il paesaggio) e Ippolito Pizzetti (Natura e giardino).

L’edizione 2023/2024 prevede l’attivazione di due borse di studio residenziali e semestrali (15 gennaio 2024-15 luglio 2024), ognuna corrispondente a una delle tre aree tematiche, a scelta del candidato.

Saranno privilegiate proposte dai contenuti originali, innovativi, coerenti con l’indirizzo scientifico della Fondazione e in grado di esplorare e valorizzare temi appartenenti alla sua storia recente.

Il valore di ciascuna borsa è fissato in euro 10.000,00 (lordi).

Le borse sono destinate a laureati (laurea magistrale) e post laureati italiani e stranieri, che non abbiano compiuto i 40 anni alla data del 31 agosto 2023. Non possono concorrere i titolari di assegni di ricerca, né coloro i quali ricoprano un impiego pubblico o privato e svolgano una qualunque attività lavorativa in modo continuativo.

Il modulo per la candidatura è disponibile, con il bando, nel sito www.fbsr.it

La domanda dovrà essere inviata all’indirizzo paesaggio@fbsr.it entro giovedì 31 agosto 2023, alle ore 12.

Per maggiori informazioni: Fondazione Benetton Studi Ricerche, via Cornarotta 7-9, T 0422 5121, paesaggio@fbsr.it, www.fbsr.it

___

Su Fondazione Benetton Studi Ricerche: Centro internazionale di studi e ricerche per il paesaggio orientato a formazione e divulgazione, documentazione e produzione editoriale. Altri ambiti di attività e ricerca: storia del gioco, musica, patrimonio storico.
Organizza eventi culturali in quattro sedi storiche a Treviso. La biblioteca e il giardino sono aperti al pubblico.

 

Leggi altre opportunità di business

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche