• 15/04/2024

Gi. Di. Meccanica: Open Factory

 Gi. Di. Meccanica: Open Factory

Gi. Di. Meccanica – Esterno

Per festeggiare i 40 anni Gi. Di. Meccanica di Vazzola (Tv) punto di riferimento nella progettazione e produzione di componenti metallici di alta precisione apre straordinariamente il suo headquarter al pubblico.

A cosa serve un componente metallico? Come avviene lo stampaggio a freddo? Ma anche dove e come è iniziata l’avventura Gi. Di. Meccanica? Chi c’è dietro a questi traguardi? Quali intuizioni, valori, innovazioni hanno permesso di portare questo pezzo di Marca nei più importanti mercati del mondo?

Le risposte sono dietro i cancelli del grande stabilimento di Vazzola, Treviso, che straordinariamente sabato 16 settembre si apriranno per il pubblico con un OPEN FACTORY, in occasione dei festeggiamenti per i primi 40 anni dell’azienda.

“Siamo nati qui e qui siamo cresciuti”- ha dichiarato Dino Giusti, fondatore di Gi. Di. Meccanica – e questo territorio in tutti questi anni chi ha dato tanto. Opportunità, fiducia, motivazione. E poi tanti talenti, competenze, che hanno scritto insieme a noi la grande storia Gi Di. Trovavamo giusto renderlo partecipe di quanto abbiamo raggiunto”

Sabato 16 settembre dalle 15.00 alle 17.30 sarà dunque possibile effettuare tour guidati all’interno del headquarter Gi. Di.Meccanica, entrare nelle unità  produttive, osservare da vicino i processi; in stretto contatto con i professionisti Gi. Di. che condivideranno conoscenze, informazioni, spiegazioni ma anche racconti, riflessioni, aneddoti su questo viaggio di quasi mezzo secolo di sfide e innovazioni.
L’ Open Factory si concluderà con un rinfresco sempre all’interno degli stabilimenti, per chiudere l’esperienza brindando insieme.

40 anni, 300 dipendenti, un mercato internazionale.

L’avventura straordinaria di Gi. Di. Meccanica

Nata nel 1983 Gi.Di. Meccanica è azienda leader nella progettazione e nella produzione di componenti metallici di alta precisione destinati a molteplici settori: dall’automotive all’oleodinamico all’idraulicatermosanitario e mobile. A Vazzola, Tv, due stabilimenti produttivi per un totale di 16.500 mq, un’altra società affiliata in Romania (Gi Di Manufacturing) e una a Cimavilla (Tv) (Ferrox) che si occupa di prodotti per la riabilitazione. Un turnover globale di oltre 62 milioni, uno staff di 300 persone e una presenza nei più importanti mercati di tutto il mondo.

Essere qualità, per offrire qualità. La competitività Gi.Di. nasce da una fiducia e da una ricerca costante e appassionata della qualità, di prodotto e di competenze, base irrinunciabile per poter rispondere alle sempre più esigenti richieste tecnologiche del mercato.

La tecnologia è un altro dei capisaldi delle scelte Gi.Di.: non c’è competitività senza innovazione. Testimoniano questa convinzione la media di 3 brevetti sviluppati ogni anno nei diversi settori e l’investimento in un evoluto sistema di qualità interno che monitora i processi produttivi per  migliorare costantemente  il prodotto fornito.

Consigliata prenotazione https://www.gidimeccanica.com/it/openfactory/

A seguire la sera cena di gala a Villa Brandolini d’Adda a Vistorta, Sacile (invito riservato).

 

 

 

Leggi altro su primo piano – dalle imprese del Veneto

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche