Gruppo Bregolato e Jolly Caravan
Gruppo Bregolato acquisisce la maggioranza di Jolly Caravan
La società padovana Bregolato guarda verso un’importante nicchia del settore automotive, puntando a garantire passaggio generazionale, digitalizzazione e crescita
Il gruppo Bregolato continua ad espandersi. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato l’accordo che vede Fb Holding, la società madre, acquisire una quota di maggioranza in Jolly Caravan srl. (sito web) Questa iniziativa sottolinea la strategia del gruppo e segna la sua crescita in un segmento chiave del settore automotive: la vendita, il noleggio e i servizi per veicoli ricreazionali. Con base a Vigonza (Padova), la società ha una storia di oltre 40 anni e un fatturato di circa 7 milioni di euro e una vasta clientela nel Nordest.
“Accogliamo all’interno del nostro portfolio di partecipazioni un’azienda che da oltre 40 anni opera nel nostro territorio e incarna i nostri stessi valori – commenta l’amministratore unico di Fb Holding, Federico Bregolato -. L’obiettivo dell’operazione è quello di garantire a questa storica realtà un’evoluzione nel segno delle nuove tecnologie e del digitale. Questa acquisizione rappresenta una nuova sfida. Il nostro gruppo infatti non si limita a costruire infrastrutture scalabili per startup e clienti corporate: riteniamo fondamentale ampliare il nostro orizzonte unendo la tradizione all’innovazione e mantenendo un solido legame con il nostro territorio”.
Jolly Caravan è un’azienda pionieristica nel suo settore, attiva fin dagli anni ’80, ha svolto un ruolo fondamentale nella diffusione dei veicoli ricreazionali nel Nordest e in tutta Italia. È distributore ufficiale per brand di punta nel mondo dei veicoli “en plein air”, tra cui Carthagho (Carthago e Malibu), Trigano (Mobilvetta, Mclouis, Roller Team, Challenger), Hymer (Sunlight) e Rapido (Giottiline). Non si limita solo alla vendita e al noleggio, ma garantisce anche assistenza post-vendita attraverso affiliati in Pordenone, Verona e Trento.
Nel suo centro di Vigonza, di recente inaugurazione, offre un’ampia gamma di veicoli, un mercato specializzato, officina e consulenza per gli acquisti. “L’ingresso di Federico Bregolato e del suo team affiancherà alle consolidate professionalità di Jolly Caravan nuove attitudini e competenze di alto profilo nel campo della digitalizzazione e del management – dichiara Fausto Accettura, founder di Jolly Caravan -.
Oltre a garantire alla nostra azienda una fondamentale evoluzione attraverso l’innovazione tecnologica, con Bregolato si realizza anche un necessario passaggio generazionale che ci consente di guardare con fiducia al futuro. Si apre per noi una nuova fase nella quale le nostre conoscenze specifiche del settore, acquisite negli anni, la nostra identità e la nostra storia andranno progressivamente a integrarsi puntando a raggiungere nuovi importanti obiettivi”.
All’interno della società controllate da Fb Holding figura anche We Can Consulting, creata nel 2011 da Federico Bregolato. Il gruppo conta oltre 300 professionisti e punta, per il 2023, a un giro d’affari di 50 milioni di euro. Con investimenti focalizzati su digitalizzazione e innovazione, l’azienda ha recentemente ottenuto successi economici, consolidando un modello d’affari replicabile. Ciò ha favorito la creazione di due startup emergenti.
La prima Agentepiù è stata lanciata nel 2021. Si tratta di una piattaforma data-driven per agenti di commercio e agenzie. A questa si aggiunge Baboop, un servizio online di consulenza assicurativa per animali domestici e famiglie. Nel 2022, Fb Holding ha anche acquisito la società immobiliare QV di Verona. Nel 2023, l’attenzione si sposta dunque verso le energie rinnovabili con il progetto Wedo2 e l’acquisto del 51% delle quote di Jolly Caravan.
Leggi altro su primo piano