• 19/06/2024

Polo Nautico di Punta San Giuliano: conclusione lavori

 Polo Nautico di Punta San Giuliano: conclusione lavori

Polo Nautico di Punta San Giuliano

Polo Nautico di Punta San Giuliano: lavori in dirittura d’arrivo, l’inaugurazione in calendario per la prossima primavera

I lavori sono in dirittura d’arrivo, l’inaugurazione è in calendario per la prossima primavera. Il nuovo Polo nautico di Punta San Giuliano? “Una scommessa vinta” afferma l’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccarioto che nei giorni scorsi ha fatto visita al cantiere assieme al vicesindaco con delega allo Sport, Andrea Tomaello, che definisce il progetto “un intervento importante dell’Amministrazione che andrà a riqualificare uno spazio strategico tra la terraferma e la città d’acqua”.
Il progetto, per un importo totale che sfiora gli otto milioni di euro, ha riguardato il riordino del Polo nautico di San Giuliano e le sue opere complementari. Nello specifico l’intervento, nelle sue diverse fasi, ha visto il recupero e la valorizzazione di alcuni immobili di pregio e la realizzazione di nuove strutture su due livelli che ospiteranno palestre per attività legate alla voga, nuovi spogliatoi e un punto di ristoro.
“Si tratta di un’opera importante, una sfida vinta grazie all’impegno dell’Amministrazione e al lavoro in sinergia con tutte le associazioni che sono state coinvolte” ha spiegato Zaccariotto a margine della visita al cantiere, in occasione del sopralluogo delle Commissioni consiliari Lavori Pubblici e Sport. “Siamo ormai in fase di ultimazione dei lavori, mancano alcuni interventi di finitura che riguardano in particolare la pavimentazione. Credo che la prossima primavera ci regalerà finalmente l’inaugurazione del Polo Nautico di Punta San Giuliano” ha confermato l’assessore.
“I nuovi spazi hanno una grande valenza dal punto di vista sportivo e nei prossimi anni il Polo nautico potrà puntare ad ospitare manifestazioni ed eventi di rilievo – il commento di Tomaello – Al termine dei lavori la struttura darà spazio a tanti ragazzi e famiglie per fare attività sportiva, ma anche per trascorrere del tempo insieme. Una nuova area di aggregazione, vicina al parco San Giuliano, in un waterfront lagunare che è sicuramente importante per la nostra città”.

Da Ufficio Stampa Comune di Venezia

Leggi altre notizie simili

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche