• 15/04/2024

Al via il premio “Top of the PID Veneto 2023”

 Al via il premio “Top of the PID Veneto 2023”

Al via il premio “Top of the PID Veneto 2023” per la capacità di innovare delle imprese della regione

Premio di 2000 euro. Candidature aperte fino al 4 settembre, la premiazione a novembre.

Unioncamere del Veneto e le Camere di Commercio del territorio premiano le imprese che hanno saputo investire in soluzioni innovative di doppia transizione, digitale e “Green”, attraverso progetti innovativi di prodotti, servizi, applicativi o soluzioni tecnologiche.

Si tratta di un premio alla capacità di innovare da parte delle imprese e di garantire la trasferibilità ad altri contesti e settori, per valorizzare le produzioni locali e adottare nuovi modelli di business trainanti per lo sviluppo del territorio.

L’iniziativa è supportata dalla Regione del Veneto nell’ambito del Programma di informazione alle piccole e medie imprese venete sulle politiche economiche regionali ed europee per lo sviluppo imprenditoriale veneto e da Unioncamere del Veneto.

Le aziende venete iscritte al Registro Imprese di una delle 5 Camere di Commercio (Padova, Treviso-Belluno, Venezia-Rovigo, Verona, Vicenza) che partecipano alla fase nazionale “Top of the PID 2023” singolarmente o in gruppo, partecipano automaticamente di diritto alla fase regionale “Top of the PID Veneto 2023”.

Il concorso prevede un premio di 2000 euro. Per partecipare, è necessario candidarsi inviando la documentazione entro il 4 settembre 2023 al premio nazionale, seguendo le indicazioni che si trovano sul portale dedicato puntoimpresadigitale.camcom.it . I progetti saranno valutati da un comitato di esperti selezionati all’interno della rete dei PID Punti Impresa Digitali del Veneto entro il 6 ottobre.

Verranno premiate 5 imprese, una per ogni Camera di Commercio.

Il presidente di Unioncamere Veneto, Mario Pozza, commenta così l’iniziativa: “Questo non rappresenta solo un premio, ma si tratta di un riconoscimento alle imprese venete che hanno nel proprio DNA l’innovazione e la capacità di realizzare progetti in grado di vincere le sfide del futuro. Un’opportunità per tutte quelle imprese che investono per evolversi, per valorizzare le produzioni locali e favorire l’applicazione delle innovazioni in diversi contesti.”

 

Per ulteriori informazioni:

https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/premio-top-of-the-pid

Leggi altri articoli su primo piano – in vetrina

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche