• 20/05/2024

RDR SpA Società Benefit investe in Veneto

 RDR SpA Società Benefit investe in Veneto

da sx Francesco Freddo e Luca Serena – Sede Limena

Sistemi idrici e AI: RDR SpA Società Benefit investe in Veneto con nuove soluzioni di manutenzione predittiva per la prevenzione di guasti e disservizi

Aperta a Limena in provincia di Padova la prima sede veneta dell’azienda campana leader in Italia nel settore del Ciclo Integrato delle Acque (50 mln di fatturato e 270 dipendenti).

L’AD Luca Serena: “Sono diversi i progetti che ci vedono impegnati in Veneto, da qui la nostra volontà di creare un presidio commerciale e una presenza stabile per condividere con il territorio il nostro know how in un settore così strategico e di vitale importanza”

RDR SpA Società Benefit, quarto player italiano nel settore del ciclo integrato delle acque, specializzato nella progettazione, costruzione, gestione, manutenzione, messa in servizio e conduzione di opere acquedottistiche e impianti di trattamento acque, con 270 dipendenti e oltre 50 milioni di fatturato nel 2022 e 7 sedi in tutta Italia, ha inaugurato l’ottava sede e la prima in Veneto nella zona industriale di Limena a Padova, in Via delle Industrie, 15.

L’azienda di Torre del Greco è un attore già attivo in regione grazie alla recente gestione di contratti significativi con operatori locali, tra cui figurano la manutenzione degli impianti di sollevamento fognari gestiti da Acquevenete SpA nell’alto Polesine o il servizio di assistenza e manutenzione degli impianti di depurazione nei comuni gestiti da Acque Veronesi Scarl.

Attualmente, RDR opera attivamente in Veneto tramite la sua società controllata DARF Srl, specializzata nella manutenzione e nella costruzione di reti idriche e fognarie nei territori gestiti da Piave Servizi, LTA, Hydrogea e nei comuni gestiti da ETRA SPA, con un contratto quadro da 5 milioni di euro per le nuove costruzioni e per i lavori di sostituzione delle reti idriche di acquedotto e fognatura, previsti in piano d’ambito con una durata di 36 mesi, nelle aree di Asiago, Cittadella, Vigonza e Rubano.

Da qui la volontà di investire sul territorio con un presidio commerciale e dare vita a breve ad una sede operativa. “Sono trevigiano e il Veneto è la mia casa,  e in qualche modo lo è anche per RDR che su questo territorio ha sempre operato – ha commentato Luca Serena, AD di RDR – Considerate le commesse in corso e anche le opportunità che derivano dalle soluzioni di manutenzione predittiva che abbiamo sviluppato in house, abbiamo deciso di condividere la nostra esperienza con un territorio strategico come il Veneto e consolidare le relazioni con gli operatori del sistema idrico integrato al servizio delle comunità e di una rete idrica sempre più efficiente”.

RDR SpA è, infatti, una Società Benefit fortemente impegnata nello sviluppo di opportunità, soluzioni e relazioni nel settore del Servizio Idrico Integrato al fine di tutelare e valorizzare una risorsa preziosa e un bene comune come l’acqua nei territori in cui opera.

L’apertura del nuovo ufficio commerciale a Limena (PD) testimonia l’impegno aziendale verso questo obiettivo. Di recente RDR ha sviluppato brAInbox un innovativo sistema di manutenzione predittiva di stazioni di pompaggio che permette di monitorare il funzionamento, prevedere eventuali anomalie della rete idrica alimentata e intervenire prima che si verifichino guasti e interruzioni del servizio. Una soluzione che RDR metterà al servizio anche dei progetti in corso e quelli in via di sviluppo sul territorio veneto.

RDR S.p.A Società Benefit

Con oltre 270 dipendenti, 8 sedi operative e 50 milioni di euro di fatturato nel 2022, RDR S.p.A è società leader in Italia nel settore del Ciclo Integrato delle Acque, fondata nel 1978 a Torre del Greco (NA) da Francesco Di Ruocco, specializzata nella progettazione, costruzione, gestione, manutenzione, messa in servizio e conduzione di opere acquedottistiche e impianti di trattamento acque.

Insieme all’headquarter di Torre del Greco, RDR S.p.A SB è presente sul territorio italiano con le sedi operative di Guidonia (RM), Calenzano (FI), Elmas (CA), Concorezzo (MB), Limena (PD), Noci (BA) garantendo un continuo e tempestivo servizio ai gestori del Ciclo Integrato delle Acque.

Operando principalmente nel settore dei lavori pubblici RDR S.p.A è dotata di un Sistema di Gestione Integrato di Qualità, Ambiente, Sicurezza, Energia, Anticorruzione e Responsabilità, nel 2022 l’AGCM gli ha confermato le 3 stelle per il Rating di Legalità. RDR S.p.A è parte della Di Ruocco Holding S.r.l.

 

Leggi altro su Primo Piano

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche