• 13/07/2024

Sostenibilità, ambiente e non solo – Veneto Economy N.2 2024

 Sostenibilità, ambiente e non solo – Veneto Economy N.2 2024

Sostenibilità, ambiente e non solo: questo è il tema centrale del nuovo numero di Veneto Economy. Scopriamo insieme il fil rouge al cuore di questa uscita

La sostenibilità è il tema al centro del nuovo numero di Veneto Economy. Abbiamo scelto di abbracciare la tematica in tutte le sue sfumature, esplorando non solo gli aspetti ambientali, ma anche quelli sociali ed economici. La sostenibilità non riguarda, infatti, solo la riduzione dell’impatto ecologico, ma anche la promozione dell’equità sociale e la costruzione di economie resilienti.

Significa adottare pratiche che preservino le risorse naturali, garantire condizioni di lavoro dignitose e stimolare l’innovazione per una crescita economica sostenibile. Solo considerando e bilanciando tutte queste dimensioni, possiamo aspirare a un futuro sostenibile per le generazioni presenti e future.

Nel secondo numero del 2024 della nostra rivista Veneto Economy, approfondiamo questi temi con articoli e interviste che esplorano soluzioni innovative e best practice locali e nazionali. Parliamo di come le aziende del territorio stanno implementando strategie di economia circolare, riducendo gli sprechi e valorizzando le risorse. Raccontiamo storie di comunità che si uniscono per promuovere iniziative di agricoltura biologica e di riqualificazione urbana, creando spazi verdi e vivibili nelle nostre città.

Affrontiamo anche il tema della giustizia sociale, con un focus su come il lavoro dignitoso e inclusivo sia fondamentale per una società sostenibile. La rivista presenta casi di successo di imprese che investono nel benessere dei propri dipendenti e di organizzazioni non profit che lavorano per il bene comune.

Inoltre, esploriamo il ruolo cruciale dell’educazione e della formazione nella promozione della sostenibilità. I giovani sono al centro di questo cambiamento, con le loro idee innovative e la loro capacità di adattarsi rapidamente a nuove sfide.

Abbiamo raccolto testimonianze dalla Regione, da aziende come Riello, Umana, San Marco Group, Coca Cola HBC Italia. Ma non solo. Anche da Slow Food, Worldrise, Tech4Life e Scuola Etica Leonardo. E tanti altri ancora.

Il percorso verso la sostenibilità è complesso e il tempo a disposizione è limitato. Dobbiamo agire rapidamente e con determinazione, ma siamo fiduciosi che, lavorando insieme, possiamo raggiungere i nostri obiettivi. I giovani sapranno stupirci con la loro resilienza e intelligenza, portando avanti il cambiamento necessario per un futuro migliore.

Unisciti a noi in questo viaggio verso la sostenibilità, scoprendo come ciascuno di noi può contribuire a costruire un mondo più equo e sostenibile. Ogni piccola azione conta e, unendo le forze, possiamo creare un impatto significativo. Leggi il nuovo numero della nostra rivista per essere ispirato e informato, e per diventare parte attiva del cambiamento.

Insieme possiamo farcela.

VENETO ECONOMY - Sostenibilità, ambiente e non solo

VENETO ECONOMY - Sostenibilità, ambiente e non solo

Scarica gratuitamente la rivista
Scopri di più su Italia Economy

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche