• 24/02/2024

Talentis Cortina, seconda tappa del 2023

 Talentis Cortina, seconda tappa del 2023

©ManazProductions

Protagonista a Cortina, venerdì 31 marzo, della seconda tappa di Talentis 2023, il contest per Giovani Imprenditori ideato nel 2022 da Confindustria, è stata l’economia circolare

A guadagnarsi il favore della Giuria, composta da Paolo Attanasio, CEO Polaris, Carlo Bagnoli, Direttore Strategy Innovation Hub Ca’ Foscari VeniSIA, Sara Bettanin, Innovation Specialist a2a, Marco Dalla Bernardina, Presidente GI Confindustria Veneto, Alice Pretto, Presidente GGI Veneto Est, Giorgia Sali, Marketing Business Partner TeamSystem, Matteo Sinigaglia, Managing Director Forema, è stata la start up Northern Light, che si è aggiudicata la vittoria e due premi speciali: il Premio Polaris e il Premio a2a.

“Una realtà che rimette al centro l’atomo”, ha affermato il Prof. Bagnoli, mentre consegnava il premio al founder, Fabio Bignolini.

Innovazione, sostenibilità ambientale, sicurezza informatica e benessere delle persone sono stati i focus che hanno caratterizzato i talenti in gara. Una competizione, a detta dei giudici, di altissimo livello, che conferma l’importanza del progetto Talentis (sito web), nel portare alla luce nuove realtà imprenditoriali che svolgono un ruolo strategico nello sviluppo del tessuto economico del nostro Paese.

Intervista a Marco Dalla Bernardina, Presidente G.I. Confindustria Veneto
Dopo aver ascoltato i pitch delle start up di questa seconda tappa di Talentis, Marco Dalla Bernardina sottolinea la qualità dei progetti presentati, in particolare quello della vincitrice, Northern Light.

Intervista ad Alice Pretto, Presidente G.I. Confindustria Veneto Est
Alice Pretto ci parla della volontà di Confindustria di sostenere le start up del nostro Paese, soprattutto perché il movimento dei Giovani Imprenditori è formato da giovani che nell’attività di tutti i giorni sono i primi a portare innovazione, entusiasmo e nuova linfa per le imprese.

Intervista a Gianluca Melani, Presidente GI Confindustria Trentino-Alto Adige
Gianluca Melani ci racconta del valore che oggi hanno le start up all’interno del tessuto economico nazionale e il valore che possono apportare ad esso, focalizzandosi sul mercato del venture capital.

Intervista Paolo Attanasio, CEO Polaris
Paolo Attanasio ci parla della caratteristica che una start up deve avere per vincere il loro premio speciale: saper governare le nuove tecnologie e portarle verso soluzioni in grado di risolvere veramente i problemi cruciali della nostra società.

Leggi l’articolo completo sulla seconda tappa di Talentis

Beatrice Elerdini

Giornalista, SEO Copywriter, Autrice tv e web e consulente di comunicazione

ADV

Leggi anche