UniSMART Pills Al via un nuovo ciclo di appuntamenti
Ritornano le UniSMART Pills, i seminari della Fondazione dell’Università di Padova rivolti alle aziende
Al via un nuovo ciclo di appuntamenti in collaborazione con lo Studio Legale Tarter Krinsky di New York Martedì 16 maggio il primo dibattito sui temi della privacy e della proprietà intellettuale
Torna l’appuntamento con le UniSMART Pills, eventi formativi della Fondazione UniSMART (Università di Padova) volti ad approfondire le tematiche più attuali e di maggior interesse per le aziende del territorio.
Il prossimo evento, organizzato in collaborazione con lo Studio Legale Tarter Krinsky di New York, si terrà martedì 16 maggio a Padova (ore 15, Beato Pellegrino) e andrà a confrontare i diversi modelli di trattamento dei dati personali utilizzati in Europa e Stati Uniti.
Il dibattito sui temi della privacy coinvolgerà gli avvocati Federica Rigato di Tarter Krinsky, e Manuela Soccol dello Studio Legale Soccol. Durante l’incontro, oltre ad un inquadramento generale delle rispettive normative, si parlerà delle implicazioni legate al riconoscimento facciale e delle differenze nel ruolo dell’autorità garante tra Europa e Usa.
Il seminario è il primo di una serie di appuntamenti organizzati da Fondazione UniSMART e Tarter Krinsky e che nei prossimi mesi si svilupperanno intorno al tema della proprietà intellettuale.
L’iniziativa si terrà in modalità duale, in presenza e online, e ha come obiettivo quello di condividere una serie di best practice e consigli utili alle aziende, dagli aspetti legati al marketing e le azioni da intraprendere per tutelare un’idea, fino a coprire le ultime frontiere in campo normativo e le differenze sostanziali nei mercati esteri.
Tarter Krinsky è uno studio legale newyorchese, la cui Italy Practice è stata fondata da Giuliano Iannaccone nel 2011, e ha servito oltre 450 società clienti italiane, risolvendo oltre 3.500 casi legali.
Con oltre 20 aree di competenza in continua attualizzazione e 100 avvocati, Tarter Krinsky è anche la più grande squadra legale di professionisti in uno studio americano al servizio di clienti italiani.