• 05/12/2023

“Volontariato chiama, CSV risponde”: incontro a Castelmassa

 “Volontariato chiama, CSV risponde”: incontro a Castelmassa

“Volontariato chiama, CSV risponde”: prossimo incontro a Castelmassa. Appuntamento giovedì 23 novembre alle 20.45

Riprendono gli incontri territoriali del progetto regionale “Nuove frontiere del volontariato veneto”, voluti per incontrare – e far incontrare – amministrazioni locali e associazioni, ascoltarne bisogni e desideri, presentare i servizi gratuiti del Centro Servizio Volontariato (CSV).

Il prossimo incontro organizzato dal CSV di Padova e Rovigo in collaborazione con l‘amministrazione comunali è in programma giovedì 23 novembre alle ore 20.45 nella sala consiliare del Comune di Castelmassa (RO).

La partecipazione è aperta a tutte le associazioni, gruppi e comitati dei Comuni dell’Alto Polesine interessati a conoscere più da vicino aspetti attinenti la loro attività, quali ad esempio amministrazione, fiscalità, RUNTS, convenzioni con enti pubblici, co-progettazione, affidamento dei servizi, promozione delle attività, formazione. Al termine della presentazione da parte dei rappresentanti del CSV, sarà lasciato ampio spazio alle domande.

VENETO ECONOMY - Volontariato chiama, CSV risponde

La vicepresidente del CSV Marinella Mantovani sottolinea: «L’associazionismo sta vivendo un momento molto importante, nel quale è fondamentale rafforzare i legami tra gli Enti che insistono sul territorio, nell’ottica di avviare nuove sinergie e avviare una stagione di progettualità che abbiano ricadute positive per l’intero territorio. Il ruolo del volontariato è proprio quello di mantenere unito il tessuto sociale e mettere a disposizione della comunità le proprie forze».

La partecipazione è gratuita previa registrazione al link  oppure tramite telefonata allo 049 8686849 oppure lo 0425 29637.

Leggi altre storie di copertina

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche