“Volontariato chiama, CSV risponde”: incontro a Castelmassa
“Volontariato chiama, CSV risponde”: prossimo incontro a Castelmassa. Appuntamento giovedì 23 novembre alle 20.45
Riprendono gli incontri territoriali del progetto regionale “Nuove frontiere del volontariato veneto”, voluti per incontrare – e far incontrare – amministrazioni locali e associazioni, ascoltarne bisogni e desideri, presentare i servizi gratuiti del Centro Servizio Volontariato (CSV).
Il prossimo incontro organizzato dal CSV di Padova e Rovigo in collaborazione con l‘amministrazione comunali è in programma giovedì 23 novembre alle ore 20.45 nella sala consiliare del Comune di Castelmassa (RO).
La partecipazione è aperta a tutte le associazioni, gruppi e comitati dei Comuni dell’Alto Polesine interessati a conoscere più da vicino aspetti attinenti la loro attività, quali ad esempio amministrazione, fiscalità, RUNTS, convenzioni con enti pubblici, co-progettazione, affidamento dei servizi, promozione delle attività, formazione. Al termine della presentazione da parte dei rappresentanti del CSV, sarà lasciato ampio spazio alle domande.
La vicepresidente del CSV Marinella Mantovani sottolinea: «L’associazionismo sta vivendo un momento molto importante, nel quale è fondamentale rafforzare i legami tra gli Enti che insistono sul territorio, nell’ottica di avviare nuove sinergie e avviare una stagione di progettualità che abbiano ricadute positive per l’intero territorio. Il ruolo del volontariato è proprio quello di mantenere unito il tessuto sociale e mettere a disposizione della comunità le proprie forze».
La partecipazione è gratuita previa registrazione al link oppure tramite telefonata allo 049 8686849 oppure lo 0425 29637.