• 13/07/2024

Webidoo e Jooice: l’IA per le PMI del Veneto

 Webidoo e Jooice: l’IA per le PMI del Veneto

L’intelligenza artificiale al servizio delle PMI del Veneto. Webidoo e Jooice annunciano un evento per avvicinare le imprese all’utilizzo  dell’IA

Webidoo SpA, digital company specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e organizzative per la trasformazione digitale delle aziende, in collaborazione con Longarone Fiere e Digitalia, annuncia un evento pionieristico pensato per avvicinare le imprese all’utilizzo concreto dell’Intelligenza Artificiale. L’incontro, che avrà luogo il 20 giugno, alle ore 18.30, presso Cà Guglietta Club a Gorgo al Monticano (TV), fa parte del ciclo Jooice Tour, con cui l’azienda sta girando l’Italia per far conoscere le potenzialità dell’AI alle PMI locali.

L’appuntamento sarà una straordinaria opportunità per le PMI del territorio che potranno scoprire come affrontare l’evoluzione digitale con successo nei loro settori specifici grazie all’utilizzo di Jooice, la piattaforma AI based che semplifica la gestione del digital marketing dei business di ogni tipo e dimensione.

L’AI ha dimostrato di essere una risorsa sempre più utile per le aziende, migliorando l’efficienza operativa quotidiana, ottimizzando la propria presenza online e aumentando la competitività sul mercato: da oggi anche le PMI se ne possono avvantaggiare in modo semplice, accessibile ed efficace.

Grazie alla collaborazione tra Webidoo, Longarone Fiere e Digitalia, i partecipanti approfondiranno le migliori soluzioni per digitalizzare la propria azienda grazie all’intelligenza artificiale, progettate su misura delle esigenze delle PMI. Attraverso casi studio, demo e sessioni interattive, gli imprenditori potranno comprendere appieno il potenziale trasformativo dell’AI e come integrarla nella propria attività per ottenere risultati tangibili.

“Le potenzialità dell’AI sono enormi ma spesso le PMI sono tagliate fuori per la difficoltà di accesso alle tecnologie innovative – dichiara Egidio Murru, Head of SMBs Acceleration Network di Webidoo. “Grazie alla nostra piattaforma Jooice le cose sono cambiate anche per gli small business. Siamo felici che Longarone Fiere Srl e Digitalia Srl, sempre al fianco delle aziende del territorio, abbiano creduto nel nostro progetto cogliendo questa opportunità per i propri associati e clienti”.

“Longarone Fiere è sempre in prima linea per promuovere iniziative volte a sostenere le aziende del territorio e favorire l’innovazione”, dichiara Michele Dal Farra, Presidente Longarone Fiere. “la velocità della digital transformation ci impone di cogliere tutte le opportunità, compreso l’accesso al nuovo mondo dell’AI”.

“Chi pensa che l’AI sia uno strumento lontano dalle necessità dei piccoli business si sbaglia: anche le PMI possono beneficiare delle innovazioni più evolute per crescere e raggiungere il successo” dice Arseni Filippov di Digitalia Srl. “È proprio con questa convinzione che ci approcciamo a questa iniziativa, consapevoli di poter contribuire concretamente alla crescita delle imprese locali.”

L’evento è aperto a tutti gratuitamente previa registrazione.

I posti sono limitati.

Agenda dell’evento:

ore 18:30 Registrazione partecipanti
Conferma presenza e accesso alla sala
ore 18:40 Apertura lavori
ore 18:45 Il digital marketing nelle PMI
ore 19:00 L’Intelligenza Artificiale nel marketing locale
ore 19:15 Jooice: la prima piattaforma di digital marketing per le PMI
ore 19:30 Conclusione e aperitivo di networking

Informazioni su Webidoo SpA

Webidoo è la martech company pluripremiata che realizza soluzioni tecnologiche e organizzative potenziate dall’Intelligenza Artificiale per semplificare e accelerare l’evoluzione digitale delle aziende.

Con l’attività di R&D ancorata negli Stati Uniti, professionisti di talento in diversi Paesi e forti legami con enti di ricerca e organizzazioni accademiche internazionali di alto livello, Webidoo si inserisce in una prospettiva globale, ambiziosa e strutturata.

Il suo portfolio comprende un AI Lab che offre programmi di innovazione per la grande impresa, digital factories per produrre contenuti e gestire attività di digital media su scala internazionale utilizzando intelligenza artificiale, servizi per il digital export rivolti alle PMI e tecnologie proprietarie protette da brevetti a livello internazionale. Tra questi spicca Jooice, la piattaforma AI based che centralizza la gestione delle attività di digital marketing e accompagna le aziende alla scoperta della trasformazione digitale.

Webidoo distribuisce i suoi prodotti e servizi attraverso una strategia multi canale, a cui prendono parte numerosi partner esterni e di primo rilievo (Telcos, istituti bancari, aziende finance, digital payment companies e molto altro) e una serie di canali interni, tra cui il Webidoo Store, uno spazio in cui toccare con mano l’innovazione attraverso la selezione dei migliori prodotti tecnologici al mondo e la possibilità di provare ed acquistare direttamente le soluzioni di Webidoo, come Jooice. Il tutto in un concept store futuristico totalmente centrato sulla customer experience.

Webidoo opera tra USA, Europa e Medio Oriente, con sedi a Milano, Castellana Grotte, Tenerife, Chicago e Dubai.

 

Leggi altro in primo piano

ADV

Leggi anche